Intel_5a_gen

Processori Intel ® Core™ di quinta generazione

I nuovi processori Intel® Core™ di quinta generazione fanno parte della più recente famiglia di processori Intel a 14 nm in grado di offrire prestazioni di sistema e grafiche migliorate, esperienze utente più naturali e “coinvolgenti”, oltre a rendere possibile una maggiore durata della batteria rispetto alle precedenti generazioni. Il lancio della tecnologia Intel® Core™ di quinta generazione comprende 14 nuovi processori pensati per i consumatori e il mondo delle aziende, tra cui 10 nuovi processori a 15 W con Grafica Intel® HD e 4 nuovi processori a 28 W con grafica Intel® Iris™. Questi processori sono stati realizzati appositamente per la nuova generazione di dispositivi per il computing, che rendono possibile un’esperienza d’uso più sottile, più leggera e maggiormente efficiente grazie a una gamma diversificata di formati, tra cui notebook tradizionali, dispositivi 2 in 1, Ultrabook™, Chromebook, PC desktop all-in-one e mini PC. Con la disponibilità dei processori Intel® Core™ di quinta generazione, la microarchitettura “Broadwell” rappresenta la più veloce transizione mobile nella storia dell’azienda, offrendo così ai consumatori una vasta scelta e disponibilità di dispositivi.
Intel ha inoltre iniziato a fornire ai produttori di dispositivi il proprio processore a 14 nm di nuova generazione per tablet, nome in codice “Cherry Trail”. Il nuovo System on a Chip (SoC) offre elaborazioni a 64 bit, grafica migliorata con grafica Intel® di ottava generazione LP, valori ottimali di prestazioni e durata della batteria per tablet mainstream. La piattaforma offre funzionalità modem di alta gamma con LTE-Advanced su Intel XMM 726x, che supporta velocità Cat-6 e aggregazione dei carrier. I clienti introdurranno nuovi prodotti basati su questa piattaforma a partire dalla prima metà dell’anno.
Linea di prodotti e disponibilità. La nuova famiglia di processori Intel® Core™ di quinta generazione comprende i processori Intel® Core™ i3, Intel® Core™ i5, Intel® Core™ i5 vPro™, Intel® Core™ i7 e Intel® Core™ i7 vPro™. Sono inoltre disponibili nuovi processori Intel® Pentium® e Intel® Celeron®, anch’essi basati sul nuovo processo a 14 nm

Pubblicato in Piattaforme Microsoft.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *