PowerSys_WebBanner_530x200_Generic_FINAL

IBM Power Systems per la piccola e media impresa

IBM Power Systems. I vantaggi per la piccola e media impresa.
Innovazioni che mettono i dati al lavoro.
Non è più un segreto che i cambiamenti dinamici delle tecnologie stiano rapidamente trasformando il modo in cui le aziende fanno business. La tecnologia sta avanzando così rapidamente, che si formano comunità di collaborazione solo per potersene avvalere. L’afflusso massiccio di dati provenienti dall’interno e dall’esterno delle aziende, da dipendenti mobili e da clienti esistenti e potenziali, offre un’opportunità senza precedenti di ottenere informazioni di valore utilizzabili al momento giusto per migliorare i risultati aziendali.
Il passaggio a capacità avanzate richiede un’infrastruttura integrata a supporto delle principali iniziative IT. I nostri investimenti, pensati per introdurre soluzioni ottimizzate nell’area dell’analitica avanzata, del cloud e dell’accesso mobile, sono progettati per semplificare e accelerare il passaggio a nuove opportunità di mercato.
La nuova generazione di IBM® Power Systems, con tecnologia POWER8, è la prima famiglia di sistemi creata con innovazioni che trasformano la potenza di big data, analytics, mobile e cloud in vantaggi competitivi con modalità prima impossibili. I nostri sistemi scale out offrono strumenti potenti, economici ed espandibili per mettere il dati al lavoro.
Design e ottimizzazione per big data e analytics
Le imprese stanno ammassando una quantità enorme di dati, che i Power Systems possono archiviare, proteggere e, cosa più importante, analizzare per estrarne informazioni utili all’azione in tempi rapidissimi. Le soluzioni Power Systems sono progettate per i big data. Con funzioni di analisi predittiva, data warehouse, elaborazione di big data non strutturati e soluzioni cognitive Watson, i server Power sono ottimizzati per le intense richieste prestazionali di database e applicazioni di analytics e possono scalare con flessibilità per soddisfare le esigenze associate alla rapida crescita dei dati.
La prima generazione Power Systems di server di classe S si avvale della tecnologia POWER8 e sposta in avanti i limiti fisici e virtuali del data center con tecnologie innovative per realizzare applicazioni basate sui dati più veloci ed efficienti, necessarie per le aziende di oggi. Basato su una lunga storia di affidabilità, disponibilità e sicurezza, il design data-centrico e aperto di Power Systems combina potenza di elaborazione, larghezza di banda e ampi percorsi per l’elaborazione e lo spostamento dei dati tra le applicazioni, con modalità più semplici.
Migliori ritorni economici per le infrastrutture per dati e cloud scale out
Le imprese si aspettano molto dal cloud e Power Systems possiede le funzionalità necessarie per cogliere migliori risultati economici, con un numero inferiore di server scale out. Con un tasso di utilizzo più alto rispetto ai server x86, i Power Systems offrono eccezionali risultati economici in cloud. Tramite i software di virtualizzazione PowerVM e PowerKVM e l’ampia scelta di applicazioni cloud, la virtualizzazione Power Systems assicura l’allocazione intelligente e dinamica delle risorse per una rapida risposta alle richieste dei workload.
I server a 1 e 2 socket IBM Power Systems rappresentano la base ideale per ambienti dati e cloud scale out, con i vantaggi economici e la sicurezza di cui avete bisogno per spostare con tranquillità nel cloud un maggior numero di applicazioni data-centriche. Dotati di larghezza di banda più che doppia rispetto ai server della generazione precedente, questi sistemi consentono di realizzare infrastrutture aperte scale out efficienti e con meno requisiti di hardware, di alimentazione e raffreddamento.
Nuove funzionalità per le applicazioni mobili
I sistemi aziendali essenziali, come quelli di Enterprise Resource Planning (ERP) e di Customer Relationship Management (CRM), sono elementi cruciali per rispondere alle esigenze di mercato. Essi gestiscono e producono i dati che le aziende, e i loro clienti, chiedono. Questi Systems of Record (sistemi di registrazione) sono però sempre più connessi a dipendenti e consumatori tramite applicazioni mobili e Systems of Engagement (sistemi di coinvolgimento) di tipo “social”, pensati per migliorare l’esperienza d’uso e produrre vantaggi competitivi. In questo ambiente che diventa ogni giorno più complesso, le applicazioni mobili sono fondamentali e non possono essere eseguite in isolamento con il proprio set di dati, oltre a richiedere elevati livelli di servizio e maggiori prestazioni.
La linea Power Systems offre le tecnologie open richieste dalle applicazioni per la mobilità, in aggiunta alla velocità di elaborazione, alla larghezza di banda dati e alla resilienza necessarie per offrire risposte immediate e affidabili agli utenti mobili quando ne hanno più bisogno. Queste soluzioni offrono il meglio di entrambe le realtà, combinando i vantaggi dell’infrastruttura IT condivisa per i sistemi essenziali ed estendendo i sistemi di coinvolgimento con sicurezza e affidabilità tramite applicazioni mobili.
Innovazioni aperte prodotte rivoluzionando la modalità di sviluppo e distribuzione delle risorse IT
L’architettura POWER è il cuore dell’OpenPOWER Foundation, una community in crescita costruita attorno a una piattaforma aperta per promuovere nuove opportunità e offrire con rapidità un set più ampio di applicazioni e tecnologie. Con l’ausilio di standard aperti, Power Systems offre agli sviluppatori strumenti regolati per una piattaforma che aumenta la produttività e le prestazioni eliminando i vincoli imposti dalle architetture in commercio. Grazie ad un’architettura che supporta standard aperti, quali Linux®, OpenStack, KVM e altri, e con l’innovazione offerta tramite Power Systems Linux Centre, cloud di sviluppo Watson & Power development e OpenPOWER Foundation, la famiglia Power Systems potrà offrire soluzioni hardware integrate per accelerare enormemente le attività di elaborazione e quelle ad elevato consumo di dati.
Rapido ROI e trasformazione della modalità di erogazione dei servizi aziendali essenziali
Per gli attuali clienti di soluzioni Power Systems o per coloro che ne stanno esplorando le potenzialità, questa nuova classe di server è concepita per proteggere gli investimenti IT ed espandere le opportunità con una profonda integrazione dei workload emergenti nei processi in corso, in modo da offrire servizi migliori agli utenti finali. Progettate per la condivisione delle risorse senza conflitti prestazionali, le applicazioni emergenti possono essere rapidamente installate, per garantire un ROI immediato all’azienda.
Eccellente esperienza d’uso
Le imprese che si affidano a IBM Power Systems non si limitano ad apprezzare la tecnologia e le applicazioni all’avanguardia. Apprezzano anche l’eccezionale esperienza che IBM assicura ai clienti grazie a soluzioni per il business che consentono di realizzare valore rapido e duraturo.
I clienti possono ottenere informazioni e consigli preziosi grazie a workshop sull’infrastruttura fit-for-purpose mirati a illustrare le varie opzioni di progettazione. Possono inoltre beneficiare di semplici soluzioni preconfigurate e precaricate, per iniziare a realizzare rapidamente un cloud privato o una soluzione di business analytics. Le collaudate metodologie di IBM Migration Factory consentono di accelerare lo spostamento di un database o un’applicazione critica da server x86 commerciali e sistemi UNIX® della concorrenza. Le competenze di IBM Upgrade Factory permettono di adottare nuove tecnologie in modo più rapido, per migliorare la resilienza dei sistemi. I server IBM Power prevedono inoltre una funzione “call home” in caso di rilevamento di un problema, che può quindi essere risolto prima che si aggravi.
IBM Power Systems Workload Centre of Competency assiste i clienti con un’ampia serie di progetti, inclusa l’ottimizzazione di applicazioni per l’esecuzione su Power Systems. Il centro assicura l’accesso ad esperti di progettazione di applicazioni, benchmarking, proof of concept (POC), analisi delle prestazioni e disponibilità.
I clienti possono inoltre attingere alle competenze dei team IBM Global Technology Services (GTS) e agli IBM Lab Services per numerose attività di progettazione infrastrutturale, installazione, gestione e ottimizzazione. E hanno anche tutta la tranquillità che deriva dal lavorare con una rete globale di qualificati Business Partner IBM.

Integrazione e semplicità di installazione
Un approccio totalmente integrato a progettazione, sviluppo e test di ogni server entry-level assicura che i sistemi siano semplici da installare e altamente affidabili da usare come base per le soluzioni aziendali. I server IBM Power Systems sono corredati da migliaia di applicazioni specifiche per ogni settore di mercato, eseguibili sui diversi sistemi operativi Linux, AIX e IBM i. IBM offre una gamma completa degli affidabili server Power Systems, ciascuno dei quali assicura prestazioni e scalabilità eccellenti nella sua categoria.
Soluzioni specialistiche per infrastruttura Linux
I Power Systems for Linux con sistemi operativi Ubuntu, SUSE o Red Hat Linux hanno prezzi pensati per competere con le piattaforme x86 e offrono al contempo prestazioni e ROI eccellenti per le applicazioni ad elevato consumo di dati e di risorse di elaborazione. Con la disponibilità delle due opzioni di virtualizzazione PowerVM e PowerKVM, le soluzioni IBM SmartCloud per la gestione dei sistemi e un’ampia compatibilità con ambienti datacenter come OpenStack, offrono la flessibilità necessaria per integrare rapidamente tecnologie innovative, evitare vincolanti soluzioni proprietarie e accelerare i risultati aziendali.
Processore POWER, progettato per i dati
I processori POWER prevedono un’architettura RISC (Reduced Instruction-Set Computing) in grado di gestire un’ampia serie di applicazioni, dall’elettronica di consumo ai supercomputer. I processori POWER dominano il settore delle soluzioni commerciali, tecniche e di High Performance Computing (HPC). Pertanto, oltre a primeggiare nei workload commerciali come i database DB2 e le applicazioni SAP, POWER sta anche dietro a molti dei supercomputer di oggi. Con BlueGene, ha infatti alimentato la rivoluzione nella scienza del genoma umano. Si trova in dotazione nei Mars rover, veicoli per l’esplorazione del pianeta Marte. Con IBM Watson, POWER ha superato gli esseri umani nel telequiz americano Jeopardy. Oggi IBM Watson continua a far progredire la scienza dell’analisi testuale e dell’elaborazione del linguaggio naturale in settori come quello sanitario, dei servizi finanziari e del servizio clienti.
I processori POWER costituiscono la base per la progettazione di soluzioni per la tradizionale elaborazione transazionale e i workload ad elevato consumo di dati e risorse di calcolo, come quelli previsti per Web, analytics, comunicazione mobile e applicazioni di social networking. Per ottenere prestazioni massime, i sistemi con processore POWER sono dotati di tecnologie di ottimizzazione, che consentono al sistema di regolarsi automaticamente per workload specifici. La nostra ultima generazione di sistemi basati su tecnologia POWER8 offre un design data-centrico bilanciato, per supportare le applicazioni ad elevato consumo di dati più complesse e sofisticate ad una velocità doppia rispetto alla generazione precedente:
• Maggiore potenza di elaborazione per la distribuzione dei workload: 50% in più di core, un numero raddoppiato di thread per core, accelerazione intelligente garantita dalla nostra Coherent Accelerator Processor Interface (CAPI), interfaccia aperta che consente ai dispositivi PCIe3 di partecipare ad operazioni alla velocità della memoria, senza rischi
• Enorme spazio di lavoro per l’elaborazione rapida dei dati: il doppio della memoria e tecnologia flash CAPI per ridurre ulteriormente la latenza e l’ingombro
• Ampi percorsi per lo spostamento dei dati dentro e fuori dai sistemi con la massima semplicità, grazie all’I/O esteso.
Con OpenPOWER Foundation, l’architettura POWER sostiene gli sforzi di aziende tecnologiche leader per lo sviluppo della nuova generazione di innovazioni per il datacenter. Tramite lo sviluppo collaborativo e in community, POWER sta fissando nuovi standard e creando nuove opportunità per l’innovazione aziendale.

Fonte : IBM official

Pubblicato in Piattaforme Microsoft.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *