48405289

IBM Power Systems – I vantaggi grandi aziende

Sistema pensato per le priorità aziendali

L’attuale cambiamento tecnologico sta determinando crescita e innovazione e impone nuove richieste all’infrastruttura IT.

Cloud, Big Data, analytics, soluzioni mobili e social business non solo stanno dando nuova forma al mondo dell’elaborazione, ma stanno anche trasformando il business e contribuendo a rivoluzionare il modo in cui le risorse IT vengono create e consumate. Questa nuovo modello rappresenta un’opportunità per le organizzazioni, perché possano ridefinire il valore che offrono, lasciando invariati costi, complessità e rischi. Come possono fare quindi le imprese a cogliere questa nuova opportunità?
La risposta, secondo noi, è IBM® Power Systems, la piattaforma IT progettata per i dati e la sicurezza, costruita per garantire efficienza ed eccezionali economie cloud e basata sulle innovazioni prodotte da un’apposita community. I server Power offrono un’architettura ideale per garantire un’esperienza cliente più soddisfacente rispetto alla concorrenza. Con un set integrato di risorse sempre disponibili2 e una gamma completa di funzionalità di gestione dati, i server Power consentono di allineare la tecnologia alle esigenze del business, estrarre nuovo valore dai dati per promuovere l’innovazione ed erogare servizi aziendali con maggiore sicurezza ed efficienza per ridurre i costi.
Soluzione pensata per realizzare le potenzialità del cloud aziendale
Più del 70% dei budget IT viene speso in gestione operativa e manutenzione. Le tecnologie server di tipo cloud consentono di migliorare l’efficienza operativa dell’IT per permettere alle imprese di investire nell’innovazione aziendale. Con un tasso di utilizzo più alto dei server x86 e flessibili modelli di messa in funzione, scale up e scale out, i Power Systems offrono eccezionali economie in cloud. Grazie al software di virtualizzazione PowerVM (e PowerKVM su alcuni modelli scale out) e all’ampia scelta di applicazioni cloud leader, la virtualizzazione IBM Power Systems assicura l’allocazione intelligente e dinamica delle risorse, per una rapida risposta alle richieste dei workload, assicurando livelli di servizio uniformemente alti tra centinaia di workload virtuali su un unico sistema.
Design e ottimizzazione per big data e analytics
Le imprese stanno accumulando enormi quantità di dati e i Power Systems possono utilizzarle per estrarne informazioni utili all’azione. Le soluzioni Power Systems sono progettate per i big data. Dalla business intelligence operativa ai data warehouse, fino all’analytics predittiva e alle soluzioni cognitive di Watson, i server Power sono ottimizzati per le intense richieste prestazionali di database e applicazioni analitiche e possono essere scalati con flessibilità per soddisfare le esigenze associate alla rapida crescita dei dati nelle medie imprese. Il design data-centrico e aperto di Power Systems combina potenza di elaborazione, larghezza di banda di memoria e ampi percorsi per l’elaborazione e lo spostamento dei dati tra le applicazioni con modalità più semplici da seguire e gestire.
Per soddisfare l’esigenza di sicurezza e privacy che nasce con applicazioni di rete ad elevato consumo di dati, Power offre funzioni di protezione integrate di impareggiabile livello. La crittografia dei dati in tempo reale, il sofisticato isolamento delle applicazioni e gli avvisi e i report di conformità assicurano la protezione dei dati, il rispetto degli standard di conformità di settore e la riduzione al minimo dei costi.
Nuove funzionalità per le applicazioni mobili
I sistemi aziendali essenziali, come l’Enterprise Resource Planning (ERP) e il Customer Relationship Management (CRM), sono elementi cruciali per rispondere alle esigenze di mercato. Essi gestiscono e garantiscono i dati e le caratteristiche di affidabilità, disponibilità e sicurezza che le aziende, e i loro clienti, esigono. Questi Systems of Record sono però sempre più connessi a dipendenti e consumatori tramite applicazioni mobili e sistemi di coinvolgimento di tipo social, pensati per migliorare l’esperienza d’uso e produrre vantaggi competitivi. In questo ambiente che diventa ogni giorno più complesso, le applicazioni mobili sono fondamentali e non possono essere eseguite in isolamento con il proprio set di dati, oltre a richiedere elevati livelli di servizio e maggiori prestazioni.
Power Systems offre le tecnologie aperte richieste dalle applicazioni mobili, oltre a integrazione aziendale, qualità del servizio più alte, maggiori economie e migliore sicurezza in sistemi di classe enterprise. Oltre alla velocità di calcolo, alla larghezza di banda dati e alla resilienza, questi server assicurano risposte immediate agli utenti mobili quando ne hanno più bisogno e sono pertanto la piattaforma ideale per le applicazioni mobili. La famiglia Power Systems offre modelli di sviluppo versatili, così che le imprese possano servirsi delle competenze e dell’infrastruttura che già posseggono, con la possibilità aggiuntiva di allineare la tecnologia ai processi aziendali. Queste soluzioni offrono il meglio di entrambe le realtà, combinando i vantaggi dell’infrastruttura IT condivisa per i sistemi essenziali ed estendendo i sistemi di coinvolgimento con sicurezza e affidabilità tramite applicazioni mobili.
Innovazioni che rivoluzionano la modalità di sviluppo e distribuzione delle risorse IT
L’architettura POWER è il cuore dell’OpenPOWER Foundation, una community in crescita costruita attorno a una piattaforma aperta per promuovere nuove opportunità e progettare la nuova generazione di applicazioni e tecnologie. Con l’ausilio di standard aperti, Power Systems offre ai sviluppatori strumenti regolati per una piattaforma che aumenta la produttività e le prestazioni eliminando i vincoli imposti dalle architetture in commercio. Grazie ad un’architettura che supporta standard aperti, quali Linux®, OpenStack, KVM e altri, e ad innovazioni offerte tramite Power Systems Linux Centre, cloud di sviluppo Watson e Power e OpenPOWER Foundation, la famiglia Power Systems sta introducendo la nuova generazione di applicazioni e infrastrutture che accelererà enormemente le attività di elaborazione e ad elevato consumo di dati.
Sistemi ottimizzati per le impegnative richieste dell’elaborazione aziendale
IBM sa che le applicazioni e i processi aziendali hanno esigenze diverse e che non esiste una soluzione capace di soddisfarle tutte. Per garantire che sia la tecnologia ad allinearsi al business e non il contrario, IBM offre una gamma completa di server Power Systems, ciascuno con funzionalità dati, sicurezza, prestazioni e scalabilità leader nella propria categoria. Un approccio totalmente integrato alla progettazione, allo sviluppo e al testing di ogni singolo server Power garantisce la resilienza necessaria per le infrastrutture IT di oggi.
Tutti i modelli Power Systems prevedono innovative funzioni RAS che consentono di evitare i tempi di fermo non pianificati. Inoltre, con Enterprise Pools, Capacity on Demand (CoD), Hot-Node Add e Active Memory Expansion, i server enterprise Power Systems permettono alle imprese di mantenere sempre disponibili le applicazioni più importanti, anche quando si aggiunge capacità per gestire nuove e maggiori esigenze aziendali.
IBM offre una serie completa di tecnologie software IBM Power Systems, che consente alle imprese di ottenere il massimo dai loro server. Progettate e ottimizzate specificamente per Power Systems, le offerte IBM includono il software di virtualizzazione IBM PowerVM, PowerKVM per il supporto di macchine virtuali basate su kernel Linux (KVM), il software IBM PowerHA per l’alta disponibilità, il software PowerSC per la sicurezza e la conformità, PowerVP per la gestione intelligente della virtualizzazione e PowerVC per la gestione della virtualizzazione basata su OpenStack. L’approccio integrato di IBM allo sviluppo congiunto di sistemi e software consente un elevato grado di utilizzo delle risorse, alta resilienza, massima sicurezza e gestione semplificata. Inoltre, i Power Systems offrono migliaia di note applicazioni di ISV, eseguibili sui sistemi operativi AIX, IBM i e Linux.

 

Fonte : IBM official

Pubblicato in Piattaforme Microsoft.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *